Shuba

Shuba Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Shuba. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: maionese. aringa salata,maionese,carote grosse,cipolla,filetti di aringa affumicata,patate grosse,rape rosse,tonno,uova, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Roberta Scapigliati: Che profumo in cucina

Preparazione

Shuba
Lessare tutte le verdure tranne la cipolla (e, se le acquistate già lessate, le rape rosse).

Preparare le uova sode. Una volta cotte le verdure, lasciar raffreddare poi grattugiarle a filetti, poi grattugiare anche la cipolla.

Prendere poi un piatto largo e mettervi al centro la cerniera della teglia per dolci, ed al suo interno, cominciare a porre gli strati della shuba spalmando tra uno strato e l’altro poca maionese e poco sale: Iniziare con uno strato di patate, poi di cipolla, poi di carote, poi di tonno+aringhe e poi di rape rosse, poi ricominciare da capo. L’ultimo strato sarà di rape rosse, da spalmare di maionese e poi decorare con le 2 uova sode tagliate a fettine.

Coprire con carta d’alluminio e porre in frigo per una notte. Il giorno dopo, prima di servire, togliere la cerniera che è servita per tenere in forma la shuba.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Che profumo in cucina:
http://blog.cookaround.com/robertasi/shuba/
Shuba

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico