Sartù di riso ai cannolicchi e sarde con fonduta di broccoli e pinoli

Sartù di riso ai cannolicchi e sarde con fonduta di broccoli e pinoli Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Sartù di riso ai cannolicchi e sarde con fonduta di broccoli e pinoli. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: cannolicchi. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Tritare lo scalogno, rosolarlo in padella con olio, sale e pepe, unire i cannolicchi (precedentemente lavati e aperti in padella con poca acqua) e il riso.

Lasciar tostare, sfumare con il vino bianco e portare il risotto a cottura con brodo vegetale (ottenuto con i gusci dei cannolicchi e gli scarti del pesce).

A cottura unire lo zafferano ed un uovo intero.

Nel frattempo aprire a libro i filetti di sarde, batterli tra 2 fogli di carta da forno e rivestirvi le pareti unte di uno stampino da sartù; riempire con il risotto, compattare e infornare per 5 minuti.

Infine sbollentare le cime dei broccoli ed emulsionarli con olio e pinoli.

Sartù di riso ai cannolicchi e sarde con fonduta di broccoli e pinoli
Totale calorie per persona
457

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico