Salsa chaud-froid

Salsa chaud-froid Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Salsa chaud-froid. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: colla di pesce. acqua,colla di pesce, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Salse Italian

Preparazione

Mettere un foglio e mezzo di colla di pesce a bagno in acqua fredda per mezz'ora, poi sgocciolarla e scioglierla in due decilitri di acqua calda.

Versare 1/4 di litro di salsa vellutata in una casseruola e dopo qualche minuto di ebollizione, aggiungere la gelatina e un decilitro di panna liquida, poco alla volta; continuare la cottura per 45 minuti, o finché aderirà al cucchiaio, mescolando di tanto in tanto.

Per provare la giusta densità della salsa, versarne una cucchiaiata su un pezzo di ghiaccio: se formerà una pellicola consistente sarà pronta, diversamente continuare la cottura, aggiungendo un po' di gelatina.

Passare la salsa al setaccio di tela e lasciarla raffreddare sempre mescolando.
Salsa chaud-froid

Tempi

  • Per la preparazione: 5 min
  • Cottura: 60 min
  • Tempo totale: 65 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico