Polpettone di macinato di carne

Polpettone di macinato di carne
Ricetta originale
Ringraziamo Melania: La ciliegina sul cupcake

Preparazione

Polpettone di macinato di carne
In una ciotola molto capiente iniziare a lavorare la carne macinata con l'uovo. Aggiungere il parmigiano, il sale e il pepe. Trasferire il composto su un foglio di carta forno e aiutandosi con le mani unte di olio, formare un rettangolo non troppo sottile.

Adagiare ora le sottilette e le fette di porchetta.

Ora prepararsi a completare il piatto. Aiutandosi con il foglio di carta forno, iniziare ad arrotolare il polpettone dal lato più largo. Con le mani unte, sigillare bene i lati e mettere da parte.

In una padella antiaderente e dai bordi alti, fate sciogliere in burro con un cucchiaio di olio di oliva. Quando il burro sarà sciolto completamente, adagiare il polpettone di carne e abbassare il fuoco.

Coprire con un coperchio e lasciar cuocere circa dieci minuti. Trascorso il tempo, capovolgere il polpettone e far cuocere per altri dieci minuti con coperchio. A questo punto, a fuoco alto versare il bicchiere di vino bianco e lasciar sfumare per quale minuto. Coprire ancora e terminare la cottura.

Trasferire il polpettone su un tagliere e ricavare delle fette non troppo sottili, impiattare e terminare con la salsa che avrà formato lo stesso polpettone in cottura.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog La ciliegina sul cupcake:
http://blog.cookaround.com/melaeicupcake/polpettone-di-carne/
Polpettone di macinato di carne

Tempi

  • Tempo totale:

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico