Pizza al tonno e legumi

Pizza al tonno e legumi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pizza al tonno e legumi. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
Una pizza margherita già pronta, 100 g di pisellini surgelati, 180 g di tonno in scatola, 12 piccole pannocchie in scatola, 15 cl di salsa di pomodoro, un cucchiaino d?origano secco, 1/2 cucchiaino d'aglio in polvere, 100 g di mozzarella grattugiata, 2 cucchiai d'olio d'oliva più quello per ungere la teglia, sale, pepe.
Preriscaldate il forno a 210° ed ungete leggermente una teglia da cottura.
Disponete la pizza sulla teglia.
Fate cuocere i pisellini per 5 minuti in acqua bollente salata, quindi scolateli.
Scolate il tonno e spezzettatelo grossolanamente; scolate anche le pannocchie e tagliatele a metà nel senso dello spessore.
Mescolate la salsa di pomodoro, l'origano, l'aglio in polvere, sale e pepe.
Stendete questa preparazione sulla pizza, distribuitevi le pannocchie, il tonno ed i piselli; cospargete con la mozzarella, salate, pepate e irrorate con l'olio d'oliva.
Cuocete la pizza nel forno caldo per 10-15 minuti e servitela subito.
Pizza al tonno e legumi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico