Petto di pernice stufato

Petto di pernice stufato Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Petto di pernice stufato. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pernice. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pollo, pollame Italian

Preparazione

Lavate i petti sotto l'acqua corrente e asciugateli con un canovaccio.

Mondate tutti gli ortaggi e riduceteli in finissima brunoise.

Fate fondere il burro in una larga padella e rosolatevi a fuoco vivo i petti, già cosparsi con sale e pepe, lasciando la parte con la pelle a contatto col fondo del recipiente.

Aggiungete la brunoise di verdure, fate soffriggere tutt'assieme per pochi minuti, poi versate nella padella il fondo di pollame e portate a cottura la carne (12-15 minuti) a calore moderato.

Al termine unite la panna, fate cuocere ancora per qualche minuto, infine insaporite la preparazione con il dragoncello e l'aceto.

Servite i petti di pernice con il loro fondo di cottura e un contorno di patate bollite.

Petto di pernice stufato

Ingredienti e dosi per 2 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico