Nocci attorrati (mandorle glassate)

Nocci attorrati (mandorle glassate) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Nocci attorrati (mandorle glassate). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: mandorle. mandorle,zucchero, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Immergere le mandorle in acqua bollente, spellarle, asciugarle e passarle in forno a 100 gradi, rimuovendole e voltandole con una paletta, senza far prendere colore.

Con un cucchiaio o due di acqua, in un padellino, inumidire lo zucchero, metterlo sul fuoco e, quando incomincerà a sciogliersi, aggiungere le mandorle; con un cucchiaio di legno incominciare a rimescolare.

Quando imbiondirà e finirà col rapprendersi in tante particelle biancastre e granulose che veleranno le mandorle, versare tutto sul tavolo, separare le mandorle, lasciarle asciugare e raffreddare.
Nocci attorrati (mandorle glassate)

Tempi

  • Per la preparazione: 12 min
  • Cottura: 20 min
  • Tempo totale: 32 min

Ingredienti e dosi per 8 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico