Minestra bolognese al parmigiano

Minestra bolognese al parmigiano Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Minestra bolognese al parmigiano. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: parmigiano. brodo di carne,farina,formaggio tenero,parmigiano grattugiato,sale,uova,Parmigiano, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Versare la farina setacciata sulla spianatoia e fare la fontana; unire due uova e lavorare fino a ottenere un impasto morbido e omogeneo.

Stenderlo con il mattarello e ricavarne una sfoglia.

Mettere il formaggio tenero in una ciotola, unire il parmigiano, due uova e un pizzico di sale; lavorare bene tutto, quindi spalmare il composto così ottenuto sopra metà della sfoglia.

Sovrapporre al ripieno l'altra metà della sfoglia, pressare bene per sigillare la pasta e ritagliare con la rotellina o col coltello infarinato tanti quadratini.

Lasciarli quindi asciugare per qualche minuto sulla spianatoia.

In una casseruola portare il brodo ad ebollizione, versarvi i quadratini di pasta ripiena e fare cuocere per una decina di minuti a fuoco medio.

Servire infine in tavola la minestra molto calda.
Minestra bolognese al parmigiano

Tempi

  • Per la preparazione: 25 min
  • Cottura: 10 min
  • Tempo totale: 35 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico