Melone ripieno di frutta

Melone ripieno di frutta Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Melone ripieno di frutta. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
300 g di fragole, 200 g di lamponi, 2 kiwi, 20 grani uva bianca, 2 pesche bianche, 14 foglie di menta fresca, un limone, 4 piccoli meloni tipo Cantalupo, 4 cucchiai di zucchero.
Lavate la frutta.
Togliete il picciolo ai lamponi e alle fragole e tagliate in due le fragole più grosse; pelati i kiwi, tagliateli in rondelle e poi in due.
Pelate e togliete i semi all'uva.
Sbollentate le pesche per un minuto, poi passatele velocemente sotto l'acqua fredda, privatele della pelle, tagliatele in due e poi a fettine.
Raccogliete tutta la frutta in una terrina.
Tagliate la parte superiore dei meloni, togliete i semi, e scavate leggermente la cavità e prelevando parte della polpa.
Ponete nel frullatore la polpa del melone, tre foglie di menta, il succo del limone e lo zucchero, riducete in una fine purea.
Versate la purea di melone sulla frutta e mescolate delicatamente.
Dividete la preparazione nei meloni, che fungeranno da coppa, decorate con le foglie di menta e servite ben freddi.
Melone ripieno di frutta

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico