Melone e prosciutto (3)

Melone e prosciutto (3) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Melone e prosciutto (3). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: melone. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Lavate, asciugate e ponete il melone in frigorifero per circa 2 ore.

Appena prima di portarlo in tavola, tagliatelo a metà e aiutandovi con un cucchiaio asportate tutti i semi e i filamenti.

Quindi, con un coltello molto affilato, dividetelo in fette regolari e staccate la polpa dalla buccia, lasciandola però attaccata da una parte.

Disponete le fette di prosciutto su un vassoio e le fette di melone su un altro e portate in tavola.

Spolverizzare leggermente il melone con il pepe.

Volendo potrete disporre direttamente su ogni piatto dei commensali 2 fette di melone e 4 o 5 di prosciutto; oppure potrete disporre il melone, già preparato come abbiamo indicato, su un letto di ghiaccio tritato e servire il prosciutto a parte.

Melone e prosciutto (3)

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico