Melanzane ripiene di carne speziata e pomodori

Melanzane ripiene di carne speziata e pomodori Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Melanzane ripiene di carne speziata e pomodori. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: melanzane. straccetti di manzo,melanzane olio d'oliva,olio di semi,pomodoro da insalata,sale,pepe,spezia baharat,Melanzane, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Roberta Scapigliati: Che profumo in cucina

Preparazione

Melanzane ripiene di carne speziata e pomodori
Per cucinare le munazalet betenjan, delizia siriana, lavare le melanzane, togliere il picciolo, tagliarle a metà nel senso della lunghezza e svuotarle di un po' di polpa in modo da avere delle barchette.

Tagliare la polpa a dadini, così come la carne e la cipolla.

Soffriggere la cipolla in una padella con olio d'oliva e poi aggiungere la carne a pezzetti, insaporire di sale, pepe, e spezie, e portarla a cottura. Nel frattempo friggere le barchette di melanzane nella friggitrice, devono riuscire quasi cotte, scolarle poi dell'olio in eccesso.

Cospargere una pirofila da forno della polpa di melanzane tagliata a dadini, porvi sopra le barchette di melanzane e riempirle con la carne, in ultimo cospargerle di pomodoro tagliato a dadini.

Porre nel forno pre riscaldato a 200°, non occorre che cuociano molto in quanto son tutte cose già cotte, solo deve cuocersi il pomodoro.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Che profumo in cucina:
http://blog.cookaround.com/robertasi/munazalet-betenjan/
Melanzane ripiene di carne speziata e pomodori

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 10 min
  • Tempo totale: 25 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico