Melanzane ripiene (6)

Melanzane ripiene (6) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Melanzane ripiene (6). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: melanzane. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

Pulite le melanzane, lavatele, asciugatele, tagliatele a metà nel senso della lunghezza e fatele bollire in acqua leggermente salata.

Toglietele dal fuoco quando sono al dente, lasciatele raffreddare strizzatele e togliete loro la polpa con un cucchiaino, raccogliendola in una scodella.

Aggiungete il prezzemolo tritato e il basilico sminuzzato, un po' d'origano, i capperi sciacquati e tritati, il pomodoro tagliato a pezzetti, l'uovo, il formaggio grattugiato, un po' di pangrattato, l'aglio sbucciato e schiacciato e dell'olio.

Amalgamare il tutto con cura, aggiustate di sale e riempite le melanzane con il composto ottenuto.

Ungete una teglia con dell'olio, disponetevi le melanzane ripiene, spolveratele di pangrattato e mettetele in forno a calore moderato.

Fatele gratinare, quindi servitele ben calde.

Melanzane ripiene (6)

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico