Macedonia verde

Macedonia verde Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Macedonia verde. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: mela verde. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

In una capace terrina mescolate il succo di mela, il miele e il kirsch.

Lavate e asciugate la mela e la pera, tagliatele a fettine sottili, senza sbucciarle, mettetele nel recipiente con la miscela preparata e mescolate con cura, in modo da amalgamare bene il tutto.

Aprite il melone, privatelo dei semi e tagliate la polpa a dadi; pelate i kiwi e tagliateli a fettine; sgranate l'uva, lavatela e asciugatela, quindi aggiungete tutti i frutti così preparati nella terrina con la mela e la pera.

Lasciate riposare la macedonia per 1 ora al fresco, mescolando delicatamente di tanto in tanto perché la frutta si insaporisca.

Trascorso il tempo indicato trasferite la macedonia in una coppa singola o in sei coppette individuali, cospargetela con la citronella tritata finemente e servite.

Macedonia verde

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico