Macaron con Orzoro

Macaron con Orzoro Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Macaron con Orzoro. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: orzoro. albumi,burro,farina di mandorle,zucchero a velo,zucchero semolato,orzoro,vaniglia in polvere, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Macaron con Orzoro
I Macarons sono dolcetti di origine francese a base di meringa. Oltre a essere buoni sono anche belli. Proprio per la loro varietà di colori sono una coccola per la vista oltre che per il palato. In questa ricetta vediamo come prepararli utilizzando una farcitura a base di Orzoro Orzo solubile.

Passo 1

Frullate a scatti, con un mixer da cucina, lo zucchero a velo con la farina di mandorle, setacciate il composto e unitelo a metà degli albumi.

Passo 2

In un pentolino, scaldate l'acqua con lo zucchero semolato e la vaniglia fino a raggiungere la temperatura di 118° e successivamente versatelo a filo sul resto degli albumi che avrete incominciato a montare a neve.

Passo 3

Lasciate che il composto di albumi si raffreddi e poi versatelo nel mix di zucchero a velo e farina di mandorle mescolando delicatamente finché l'impasto comincerà a incordarsi.

Passo 4

Trasferite il composto in una sacca da pasticcere e suddividitelo, a mucchietti, su una teglia foderata di carta da forno, formando dei cerchietti di circa 2,5 cm di diametro e ben distanziati tra loro.

Passo 5

Fate asciugare l'impasto sulla teglia per circa un quarto d'ora e nel frattempo, preparate la crema Orzoro: montate il burro con lo zucchero a velo, unite l'orzo e un cucchiaio di acqua calda. Lavorate il composto per circa 5 minuti in modo che il risultato sia una crema soffice e corposa. Trasferitela in una sacca da pasticcere e fatela raffreddare in frigo.

Passo 6

Ora fate cuocere le basi dei macaron in forno ventilato preriscaldato a 160° per 13-14 minuti.

Passo 7

Una volta sfornati e intiepiditi farcite i Macaron con Orzoro con la crema.

Macaron con orzoro

Tempi

  • Per la preparazione: 16 min
  • Cottura: 14 min
  • Tempo totale: 30 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico