Lorighittas al ragù vegetariano

Lorighittas al ragù vegetariano Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Lorighittas al ragù vegetariano. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: passata di pomodoro. carote,cipolla,sedano,funghi champignon,passata di pomodoro,olio extravergine d'oliva,lorighittas,pepe,sale,zucchero,vino bianco, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Chiara Ghironi: Make Delicious Food

Preparazione

Lorighittas al ragù vegetariano
Tritare molto finemente le verdure e i funghi, versate uno' d'olio nella padella e versare tutto il trito dentro.

Cuocere a fuoco medio, mescolare e salare, poi far cuocere per 15 min, finché le verdure non sono tenere; se necessario aggiungere un mezzo bicchiere d'acqua.

Sfumare con il vino e far evaporare tutto l'alcool aumentando un po' la fiamma.

Aggiungere la passata di pomodoro, mescolare, condite con il sale e il pepe e, per ottenere un sugo meno acido, aggiungere un poco di zucchero.

Far cuocere per 15 min mescolando spesso, quindi spegnere il fuoco. Far cuocere la pasta in abbondante acqua salata, per il tempo di cottura indicato nella confezione, a cottura ultimata scolare e versare direttamente in padella. Mescolare per bene e servire.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Make Delicious Food:
http://makedelifood.blogspot.it/2015/09/lorighittas-con-ragu-vegetariano.html
Lorighittas al ragù vegetariano

Tempi

  • Tempo totale: 30 min

Ingredienti e dosi per 2 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico