Involtini di pesce

Involtini di pesce Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Involtini di pesce. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI 4 PERSONE
un cespo di lattuga, 400 g di filetti di merluzzo, 500 g di pomodori da sugo, il succo di un limone, 2 spicchi di aglio, un ciuffo di prezzemolo, origano, 4 cucchiai di olio extravergine, sale.

Cuocete al vapore i filetti di pesce, spolverati con un po' di origano.
Nel frattempo preparate un sugo leggero di pomodoro, procedendo come segue: tuffate per pochi istanti i pomodori in acqua bollente, quindi tagliateli grossolanamente e metteteli in una padella con l'olio e l'aglio tritato; salate e lasciate sobbollire senza coperchio.
Quando i filetti di pesce saranno cotti, rimuoveteli dal cestello e, al loro posto, mettete un paio do foglie di lattuga ben lavate: mano a mano che diventano tenere (basteranno 3 o 4 minuti), posatele su un canovaccio pulito e aggiungetene altre.
Intanto avrete passato il pesce in una terrina: spezzettatelo con una forchetta, salate e unite il succo di limone.
Con il ripieno così ottenuto farcite il centro di ogni foglia già cotta, avvolgete e fermate l?involtino con uno stuzzucadenti o un po di spago da cucina.
Adagiate gli involtini nel sugo, fate cuocere per un paio di minuti, quindi servite cospargendo con una generosa manciata di prezzemolo tritato.
Involtini di pesce

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico