Involtini di carne e formaggio

Involtini di carne e formaggio Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Involtini di carne e formaggio. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: fesa di tacchino. farina,fette di fesa di tacchino,formaggio asiago,noce di burro,noce moscata,olio evo,prosciutto cotto,sale,vino bianco,Fesa di tacchino, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pollo, pollame Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Enza Carlini: Decoupage e fantasia

Preparazione

Involtini di carne e formaggio
Ponete le fette di fesa di tacchino (o altra carne) su un tagliere e schiacciatele una alla volta col batticarne (meglio se la carne è protetta da un foglio di pellicola trasparente che non la farà rovinare).

Prendete poi ogni fetta di tacchino, salatela e ricopritela con una fetta di prosciutto cotto e due fettine di formaggio.

Chiudete le fette di carne e arrotolatele ben strette partendo dal lato dove la fetta è più piccola, legatele con lo spago da cucina formando degli involtini.

Infarinate ogni involtino, mettete sul fuoco una padella antiaderente con l'olio ed il burro e appena quest'ultimo si sarà sciolto, adagiatevi tutti gli involtini di tacchino.
Fate rosolare la carne da tutti i lati e bagnate col vino che farete poi evaporare.

Salate, spolverate con un pizzico di noce moscata, fate cuocere la carne a fuoco basso e incoperchiatela; se necessario aggiungete qualche cucchiaio di acqua durante la cottura.

Dopo circa 15 minuti gli involtini saranno cotti ed il formaggio si sarà sciolto e colerà esternamente, tagliate da ogni involtino lo spago e servite subito con la salsa di cottura.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Decoupage e fantasia:
http://blog.giallozafferano.it/decoupageefantasia/involtini-di-tacchino/
Involtini di carne e formaggio

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 15 min
  • Tempo totale: 15 min

Ingredienti e dosi per 3 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico