Garam masala

Garam masala Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Garam masala. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI 4 PERSONE
6 cucchiaini di grani di pepe nero, 5 di grani di coriandolo, 1 di grani di cumino, 1 1/2 di chiodi di garofano e 1 1/2 di cardamomo verde.
TEMPO DI PREPARAZIONE: 20 minuti ESECUZIONE: molto facile PROCEDIMENTO Accendete il forno e portatelo a una temperatura di 200-220 gradi.
Togliete la pellicina al cardamomo.
Adagiate tutte le spezie su una placca da forno e lasciatele grigliare per 10 minuti.
Estraetele dal forno e lasciatele raffreddare molto bene.
Con l'aiuto di un mortaio (o di un tritatutto elettrico) ridurre le spezie in polvere fine.
Questo garam masala potrà essere conservato in un recipiente chiuso ermeticamente anche per 6 mesi.
In base al proprio gusto provare semmai queste combinazione (procedendo naturalmente alla preparazione in modo identico): 4 cucchiai di semi di coriandolo, un cucchiaio di semi di cumino, una stecca di cannella di circa 3 cm.
un cucchiaino da the di semi di cardamomo nero, un cucchiaino di chiodi di garofano, uno di noce moscata grattugiata, un cucchiaino di grani di pepe nero e uno di macis grattugiato.
Oppure: 10 cardamomi neri, un cucchiaio di cardamomi verdi, 2 cucchiai di semi di cumino, un cucchiaio di grani di pepe nero, uno di chiodi di garofano, una stecca di cannella di circa 5 cm.
e mezza noce moscata.
Molti acquistano il garam masala già preparato in confezioni.
E? anche possibile preparare un composto di spezie (le medesime delle ricette) già polverizzate, ottenendo un condimento simile.
Il garam masala non deve mai cuocere troppo va aggiunto alle varie preparazioni a fine cottura o comunque nella ultima fase di preparazione dei piatti.
Garam masala

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico