Frutta in gelatina

Frutta in gelatina Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Frutta in gelatina. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: frutta. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Far ammorbidire la gelatina in una ciotola con acqua fredda.

Lavare rapidamente le more, i mirtilli e il ribes in acqua ghiacciata, scolarli sopra un canovaccio, asciugarli delicatamente e sgranare il ribes; staccare gli acini d'uva, lavarli e asciugarli.

Versare in un tegamino 20 cl di acqua con lo zucchero e far bollire per 1-2 minuti mescolando di tanto in tanto finché lo zucchero sarà completamente sciolto.

Togliere il tegamino dal fuoco e aggiungere la gelatina scolata e strizzata e mescolare facendola sciogliere.

Farla raffreddare e aggiungervi il liquore.

Versare un leggero strato di gelatina negli stampini freddi e porli di nuovo in frigorifero finché la gelatina sarà leggermente solidificata.

Riprendere gli stampini, distribuirvi la frutta preparata, coprirla con la gelatina rimasta e porli di nuovo in frigorifero per almeno 2 ore.

Al momento di servire, immergere per un attimo gli stampini in acqua calda, capovolgerli sui piattini individuali e decorarli con qualche fogliolina di menta.

Frutta in gelatina

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico