Culingiones allo zafferano

Culingiones allo zafferano Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Culingiones allo zafferano. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: zafferano. zafferano,bietole,farina di semola,fiore sardo,noce moscata,olio,pecorino stagionato,pepe,sale,salsa di pomodoro,aglio,uova, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Preparare la sfoglia amalgamando gli ingredienti con pochissima acqua e, dopo aver ottenuto una pasta soda ed elastica, farla riposare per ½ ora.

Eliminare le coste più dure alle bietole, cuocerle per 5 minuti, strizzarle, tritarle e farle saltare in una padella con metà dell'olio.

Lavorare con un cucchiaio il pecorino fresco, detto anche "fiore sardo" e unire le bietole.

Amalgamare le uova, lo zafferano, poco pecorino stagionato, sale, pepe e noce moscata.

Stendere la pasta, ritagliare dei rettangoli grandi, posarvi mucchietti di ripieno e ripiegarli.

Premere i bordi per sigillare i ravioli e lessare per 10 minuti in acqua salata.

Preparare il sugo con l' aglio, l' olio rimasto e la salsa di pomodoro e condire così i ravioli assieme al pecorino grattugiato.
Culingiones allo zafferano

Tempi

  • Per la preparazione: 25 min
  • Cottura: 25 min
  • Tempo totale: 50 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico