Cornetti fatti in casa con marmellata

Cornetti fatti in casa con marmellata Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Cornetti fatti in casa con marmellata. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: marmellata. farina integrale,farina manitoba,latte di soia,lievito di birra secco,marmellata di frutta,olio di mais,pizzico sale,zucchero di canna,Marmellata, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Cecilia Metella: Lascia tutto e seguiTi

Preparazione

Cornetti fatti in casa con marmellata
In un recipiente miscelate le due farine con lo zucchero, il sale e il lievito. Aggiungete mescolando bene il latte e l'olio e amalgamate il tutto fino a formare una palla che andrà lavorata per un po' sulla spianatoia.

Mettete l'impasto lavorato in un recipiente coperto e lasciatelo lievitare per due-tre ore. Passato il tempo della lievitazione riprendete l'impasto, lavoratelo di nuovo e stendetelo col matterello dandogli una forma circolare; tagliatelo per ottenere degli spicchi che andranno farciti con la Fiordifrutta alle pesche e arrotolati, partendo dalla parte più larga verso la punta, dandogli la classica forma di cornetto.

Posizionate le brioches su una teglia e spennellartene la superficie con del latte di soia e poi lasciarle lievitare per una o due ore. Una volta lievitati cuocete i cornetti nel forno già caldo a 180° per circa 20 minuti.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Lascia tutto e seguiTi:
http://ceciliametella.altervista.org/?doing_wp_cron=1432658497.0930719375610351562500
Cornetti fatti in casa con marmellata

Tempi

  • Per la preparazione: 20 min
  • Cottura: 20 min
  • Tempo totale: 20 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico