Coppe di luglio

Coppe di luglio Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Coppe di luglio. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: prugne. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Con la frutta indicata preparate una macedonia: sbucciate la pesca; lavate le prugne e le albicocche; sbucciate il melone e privatelo dei semi; quindi tagliate tutta la frutta a cubetti minuscoli e raccoglietela in una terrina, dove la condirete con lo zucchero e il Grand Marnier.

Coprite la terrina con una pellicola trasparente e tenetela in frigorifero per 2 ore, in modo che la frutta possa impregnarsi di liquore.

Montate la panna a neve densa, incorporandovi lo zucchero a velo.

Riducete il cioccolato a scaglie sottilissime.

Al momento opportuno, sgocciolate la frutta dal liquore e procedete alla preparazione delle coppe: distribuitevi la metà della frutta, fate uno strato di gelato alla crema, poi ancora uno di frutta e terminate con il gelato al pistacchio (i due gelati potete acquistarli già pronti, oppure prepararli in casa, seguendo le ricette relative, ma dimezzandone le dosi).

Con la panna e la apposita siringa per dolci con la bocchetta a stella decorate la superficie delle coppe.

Cospargete di cioccolato a scaglie e tenete in freezer fino al momento di servire.

Coppe di luglio

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico