Caramei veneziani con albicocche

Caramei veneziani con albicocche Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Caramei veneziani con albicocche. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: albicocche. acqua,albicocche,ciliegie,gherigli di noce,uva bianca,datteri,glucosio,prugne secche,pesca,zucchero, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Lavare e asciugare le diverse qualità di frutta.

Porre in una casseruola a fondo concavo lo zucchero, bagnarlo leggermente di acqua, unire un cucchiaio di glucosio, portare il recipiente sul fuoco vivo e rigirare con il cucchiaio di legno fino a quando lo zucchero sarà sciolto e avrà acquisito un bel color dorato.

Immergervi allora i vari frutti infilati ognuno su di uno stecchino di legno.

Rigirare ogni frutto, con molta cura, nello zucchero caramellato, in modo che ne sia ben avviluppato, poi infilare gli stecchini di legno, diritti in verticale, nelle maglie di un setaccio lasciando raffreddare.

Una volta solidificato lo zucchero caramellato, asportarne con un paio di forbici le eventuali sbavature e presentare in tavola i caramei su un piatto di servizio.
Caramei veneziani con albicocche

Tempi

  • Per la preparazione: 25 min
  • Cottura: 15 min
  • Tempo totale: 40 min

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico