Canapè al burro di acciuga

Canapè al burro di acciuga Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Canapè al burro di acciuga. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: burro di acciuga. acciughe,burro di acciuga,canapè,uovo sodo, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Preparare i canapè (fette di pane dello spessore di un centimetro ricavate da uno sfilatino o da pane a cassetta tostate) di forma rettangolare e spalmarli con burro d'acciuga.

Preparare dei filettini di acciuga procurando di ottenerli ben regolari.

Fare con questi filettini un reticolato sopra ogni canapè e mettere, alternando i colori, in ogni vuoto di questo reticolato, una pizzicata di tuorlo d'uovo sodo passato e una pizzicata di bianco di uovo sodo tritato.

Il burro che sarà rimasto va messo in una tasca di tela con bocchetta liscia e premendo sulla sommità fare intorno ai canapè un sottile cordoncino di burro che li completerà con eleganza.
Canapè al burro di acciuga

Tempi

  • Per la preparazione: 11 min
  • Cottura: 0 min
  • Tempo totale: 11 min

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico