Buns di Bath con uva sultanina

Buns di Bath con uva sultanina Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Buns di Bath con uva sultanina. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: uva sultanina. sale,burro,cedro candito,farina bianca,latte,lievito in polvere,uova,uva sultanina,zucchero, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Passare al setaccio la farina con il sale, il lievito e tre quarti dello zucchero.

Mettere tutto in una terrina e aggiungere il burro sciolto in un tegamino a lieve calore, le uova sbattute e tanto latte quanto basta per ottenere un' impasto morbido da far riposare per un' ora in ambiente caldo.

Rovesciare quindi l'impasto sulla spianatoia leggermente infarinata, unire l' uva sultanina ben strizzata, il cedro candito e impastare bene con le mani.

Formare un salsicciotto, tagliarlo in 24 pezzi, ai quali dare una forma leggermente ovale di circa dieci cm di lunghezza e tre centimetri di larghezza.

Disporli ben distanziati tra loro (poiché durante la lievitazione aumenteranno di volume) sulla placca da forno foderata coi fogli d' alluminio e lasciarli lievitare per altri venti minuti.

Passarli poi nel forno già caldo per venti minuti o fino a leggera cottura.

A cottura terminata, spennellare immediatamente, appena usciti dal forno, la superficie dei buns col resto dello zucchero sciolto in poca acqua.

I buns vanno serviti caldissimi, divisi a metà per il lungo, spalmati con burro fresco o miele, o anche con marmellata.
Buns di bath con uva sultanina

Tempi

  • Per la preparazione: 30 min
  • Cottura: 20 min
  • Tempo totale: 50 min

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico