Bruscitt con polenta

Bruscitt con polenta Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Bruscitt con polenta. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: carne di manzo. aglio,burro,farina bergamasca,manzo,farina a grana grossa,pancetta,pepe,sale,semi di finocchio,vino rosso,Carne di manzo, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

Tagliuzzate la carne in piccoli pezzettini. Disponete nello "stuin" (una speciale pentola di terracotta, a perfetta chiusura), il burro, la pancetta tritata e i semi di finocchio posti in un sacchetto, che si toglierà alla fine.

Ponete il recipiente sul fuoco, poi aggiungete la carne. Salate, mescolate, incoperchiate e cuocete molto lentamente per 2/3 ore. Aggiungete poco per volta mezzo bicchiere di vino; il sugo deve essere abbastanza denso. Pepate.

Un'ora prima di servire preparate la polenta mettendo nell'acqua di cottura salata due spicchi d'aglio (che andranno tolti prima di versare la farina) per ogni chilo di farina. Formate un piatto unico e accompagnate da vini rossi asciutti e chiari.
Bruscitt con polenta

Tempi

  • Per la preparazione: 30 min
  • Cottura: 180 min
  • Tempo totale: 210 min

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico