Arancini di riso fatti in casa

Arancini di riso fatti in casa
Ricetta originale
Ringraziamo Jessika Pierobon: Pomponette in cucina

Preparazione

Arancini di riso fatti in casa
Cominciamo preparando il ripieno degli arancini, nulla di più semplice, fate un sugo di pomodoro con un filo di olio e un pochino di sale e pepe e una volta cotto e raffreddato tagliate la mozzarella a cubetti e immergetela nel sugo.

In una padella (possibilmente antiaderente facciamo un altro soffritto di cipolla. Versate il riso e fatelo tostare per alcuni minuti mescolando.Versate un bicchiere di vino bianco, lasciate evaporare e poi coprite completamente il riso con il brodo vegetale e lasciate cuocere per venti minuti circa, fino a quando il brodo si asciuga e il riso sarà pronto. A fine cottura aggiungete del Parmigiano grattugiato sale, pepe e un filo di olio a crudo.

Lasciate raffreddare.

In una terrina adesso mescolate il riso con il sugo di pomodoro e la mozzarella a cubetti e formate delle palline grandi a vostra scelta, io le faccio poco più grandi di una noce.

Impanatele prima nell'uovo sbattuto (meglio se solo nel tuorlo) e poi nel pangrattato.

Friggetele o in padella in olio d'oliva o in una friggitrice fino a quando non sono pronti, dorati e croccanti.

E il gioco è fatto, cucina sana e artigianale.
Arancini di riso fatti in casa

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico