Anatra all'arancia (6)

Anatra all'arancia (6) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Anatra all'arancia (6). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: anatra. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pollo, pollame Italian

Preparazione

Pulite l'anatra e arrostitela finché non sia dorata.

Quando è cotta toglietela dalla teglia e nel suo sugo di cottura versateci il succo di una arancia; lasciate bollire e poi tenete la salsina in caldo.

A parte mettete le zollette di zucchero e un bicchierino d'aceto in un tegame e fate colorire sul fuoco; unite il sugo dell'arrosto, il succo di due arance e lasciate cuocere per 45 minuti.

Salate, pepate e saporite con pezzetti di scorza di arancia, che avrete scottato in acqua bollente, e il bicchierino di curacao.

Lasciate scaldare il tutto.

Mettete l'anatra a pezzi in un piatto, guarnite con spicchi di arance e sopra versate la salsa.

Anatra all'arancia (6)
Totale calorie per persona
1202

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico