King of Pizza 2022: il programma tv di Pizza Gourmet
Su Sky Canale Italia
Il countdown è già scattato per la Seconda Stagione del programma tv King of Pizza, Contest internazionale di Pizza gourmet.
Il format televisivo è nato dall'idea di Dovilio Nardi.
Chi è Dovilio Nardi
E' fondatore e presidente della NIP, Nazionale Italiana Pizzaioli.
Nella sua carriera Nardi ha vinto numerosi Guinness World Record (qui la storia del Guinness dei primati) con la Nazionale Italiana Pizzaioli, tra cui la Pizza piu' lunga del Mondo all'Expo di Milano 2015 (1.595,45 metri) nonché una proficua organizzazione di grandi eventi per la promozione del settore Pizzerie e ristorazione nel Mondo.
Oggi è impegnato per risollevare il settore Pizzerie in Italia e aiutare l'economia.
King of Pizza
Al premio riservato ad alcuni dei migliori pizzaioli italiani parteciperanno 54 concorrenti fra le migliori pizzerie d'Italia.
King of Pizza è nato per promuovere e dare immagine al mercato della pizza italiana nel mondo ed evidenziare le migliori aziende food, beverage e tecnologiche italiane.
La trasmissione è composta da 20 puntate e sarà trasmessa prossimamente sul Canale 937 di Sky, Canale Italia e sul Canale YouTube di Nipfood.
La giuria
Ad eleggere il nuovo Re della pizza sarà una giuria d'eccezione:
- lo stesso Dovilio Nardi, World MasterChef;
- Edoardo Raspelli, giornalista e gastronomo nonché conduttore di note trasmissioni tv su reti nazionali;
- Antonio Sorrentino, manager volto noto della catena Rossopomodoro;
- Sergio Ferrarini, Denis Ferrari: chef
- Matteo Giannotte, Emilio Vattimo: NIP World MasterChef
- il giornalista pluripremiato Daniele Bartocci (sviluppo nuovi mercati Tre Valli Cooperlat).
Una nuova avvincente Edizione, cui non mancheranno novità interessanti: un nuovo set, due gare che metteranno alla prova i numerosi concorrenti attraverso anche improvvisazione, fantasia ed esaltazione dei valori del made in Italy.
Leggi anche: Storia della pizza napoletana
Il prossimo King of Pizza
Il Contest ha il patrocinio del Comune di Forlì, Assessorato alle politiche per l'Impresa, Servizi Educativi, Scuola e Formazione, Politiche Giovanili.
Ad oggi sono state registrate le prime puntate e prossimamente sarà possibile registrare la finalissima che vedrà l'incoronazione del nuovo King of Pizza.
Le premiazioni di questa Seconda Stagione verranno effettuate nel Castello della Regina Margherita di Savoia a Gressoney Saint-Jean, la perfetta conclusione del Contest dedicato alla Pizza Gourmet, prodotto di eccellenza italiana, per gentile concessione della Soprintendenza per i beni e le attività culturali della Valle D'Aosta.
Note sull'autore
Stefano Moraschini si occupa di web dal 1999. E' storyteller certificato IAB e assaggiatore qualificato ONAF, ONAS (formaggi e salumi). E' degustatore professionale di birre, docente UBT ed esperto di abbinamenti; giudice nei concorsi caseari e birrari, in Italia e all'estero. Legge e scrive su, per, in, tra e fra molti siti, soprattutto i suoi, tra cui questo. Quando non legge e non scrive, nuota, pedala e corre. Puoi metterti in contatto con lui su Instagram, Facebook e Twitter.
Informazioni
Se riscontri qualcosa di errato o mancante, scrivici.