Miglior giornalista 2024: Daniele Bartocci talento food&sport
Il giovane talento Daniele Bartocci, apprezzato giornalista e pluripremiato food manager, brilla tra le star dello sport e dell'imprenditoria al prestigioso Premio Renato Cesarini 2024. Daniele Bartocci ha ricevuto lunedì 27 maggio, nel corso della cerimonia di premiazione del Premio Cesarini 2024 (Nona Edizione), il premio miglior giornalista italiano 2024 (sezione Giovani).
Una serata all'insegna del grande calcio e dello sport, in compagnia di numerosi big quali il CT della Nazionale Azzurra Luciano Spalletti, il 'Profeta di Fusignano' Arrigo Sacchi, il Presidente Serie B Mauro Balata, Prof. Matteo Bassetti e l'ex Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali (recentemente uscita dall'Isola dei Famosi 2024).
Nelle Marche, terra natale del grande Renato Cesarini, è stata celebrata – come da tradizione - la 'Zona Cesarini' con riferimento particolare alla capacità di raggiungere gli obiettivi anche negli ultimi sgoccioli di una sfida, superando ogni limite e ostacolo, con tenacia, sacrificio e buona dose di leadership.
Daniele Bartocci, già vincitore nei mesi scorsi a Montecitorio (Camera dei Deputati) dell'illustre premio 100 Eccellenze Italiane (insieme ad altri 99 volti noti quali Gigi Buffon, Paolo Bonolis e Prof. Giorgio Calabrese) e del premio 5 Stelle d'Oro Cucina Italiana a Lecce, si conferma ancora una volta brillante giovane in tema food&sport, tra i migliori giovani giornalisti e food manager in circolazione.
Come accennato, Daniele Bartocci è stato premiato a Jesi nei giorni scorsi davanti a una fitta platea di pubblico (sold-out sia al talk-show presso Teatro Pergolesi sia a cena all'Hotel Federico II, popolo marchigiano e non che ha acclamato a gran voce il CT Luciano Spalletti, apparso carico per Euro 2024) proprio per la sua tenacia, grinta e motivazione, ovvero per i suoi valori assimilabili a quelli di Renato Cesarini: il non mollar mai, il carisma, la leadership e la voglia di abbattere ogni tipo di problema, mirato al conseguimento degli obiettivi prefissati, anche all'ultimo sgocciolo di gara.
Bartocci sembra aver ereditato, fin da giovanissimo, questa sua grande dote, che è la motivazione, dallo zio Alberto Santoni, primo vice-allenatore italiano del grande leader e coach Julio Velasco in Serie A2 (Jesi Volley, 1983).
Daniele Bartocci chi è: biografia del giornalista e food manager di Jesi
Daniele Bartocci, giovane personaggio di successo nel campo food e sport, è celebre anche per il suo ruolo all'interno del talent-show Sky "King of Pizza" ideato dalla Nazionale Italiana Pizzaioli di Dovilio Nardi (ben otto Guinness World Record).
Al Premio Cesarini Daniele Bartocci ha confermato, nell'ennesima circostanza, il suo talento nel campo del giornalismo sportivo e mondo food, all'interno del quale riveste da tempo un ruolo importante in ambito sviluppo business alimentare. La sua naturale capacità ed eleganza nel coniugare questi due pianeti all'apparenza parecchio distanti, sport e food, con passione, sacrificio e dedizione, rende il giornalista gentleman (come lo ha ribattezzato qualcuno) Daniele Bartocci un punto di riferimento per la new-generation di giornalisti che aspirano un giorno a diventare protagonisti del palcoscenico comunicativo italiano. Intanto, Daniele Bartocci, lunedì 3 giugno, a pochi giorni di distanza dal Premio Cesarini, è stato ospite di Rai Isoradio per parlare di cibo e territorio.
Più volte Bartocci ha partecipato a programmi tv e radio, ultimamente anche su Radio 24.
"Sono emozionato di ricevere il Premio Cesarini 2024 – visibilmente emozionato sul palco del Premio Daniele Bartocci, eletto miglior giornalista giovane 2024 e di recente tra le 100 Eccellenze Italiane nell'evento di Montecitorio – Essere premiato proprio qui, nella mia terra natale, a Jesi, la città di tanti campioni dello sport, rappresenta un incentivo in più per continuare il mio cammino professionale con motivazione, mentalità e professionalità. Grazie a tutti per il sostegno in questi anni e a mia moglie Martina per il grande supporto!".
Per Bartocci uno status di rising star ormai consolidato da tempo grazie anche a svariati riconoscimenti e premi, oltre varie ospitate radio e tv, quali il Food&Travel Awards, il Le Fonti Awards food manager dell'anno 2023 e il premio talento millennial 'Myllennium Award', oltre al premio Blog dell'anno 2022 (eletto miglior blogger sportivo 2022).
Informazioni
Se riscontri qualcosa di errato o mancante, scrivici.