Verduriamo: scheda del blog

Nome

Verduriamo

Indirizzo web

Tipologia

Blog

Presente online da

2016

Foodblogger

Giovanna

Breve descrizione

Mi piace mangiare e mi piace cucinare. Faccio parte di quelle persone che vivono per mangiare. Per motivi di salute e etici sono diventata vegana e poi per bisogno sono passata al senza glutine.

Visto che ho questo "vizio" del cibo, cerco sempre di rimanere in forma e di stare attenta a quello che mangio cercando di mantenere una dieta sana e equilibrata.

Perché un blog? perché vorrei essere un punto di riferimento per coloro che sono nella mia stessa situazione e perché voglio far capire che anche i vegani/intolleranti al glutine sanno mangiare e che questa è una cucina per tutti.

Cerco di adattare le mie ricette alle stagioni, sia per quanto riguarda gli ingredienti che per il tempo e la voglia che ho a disposizione. Per questo in estate troverete tantissime insalate o piatti che non necessita di troppo tempo per la preparazione (ti suggerisco di provare il mio “Tabbouleh rivisitato” e “Insalata arcobaleno”), mentre nel periodo più freddo preferisco piatti più complicati che necessitano dell’uso del forno (ho ricevuto tanti complimenti per la mia "Moussaka" che vi consiglio di provare; è vegana e più salutare rispetto alla classica!).

Forse perché sono golosissima, sono una grande amante dei dolci. Che siano biscotti, crostate o torte, che sia estate o inverno sono sempre in cucina a sfornare qualcosa. Nella scelta degli ingredienti cerco sempre di puntare su prodotti naturali, come nella “Crostata con crema al cacao” o “Torta con banane, caramello e cioccolato” dove la crema è fatta con patata dolce, cacao, burro arachidi, zucchero di canna e melassa e imita abbastanza bene il sapore del vero cioccolato, mentre la panna è fatta col latte di cocco. Anche per addolcirli uso sempre zucchero di canna integrale o vari sciroppi come quello d’acero, agave o melassa. Tanta frutta secca e fresca.

L’unica cosa che ti rimane è di provare le mie ricette.

Facebook

facebook.com/verduriamo

Instagram

instagram.com/verduriamo

Pinterest

facebook.com/verduriamo
Se siete i titolari di questo sito/blog e volete modificare i dati, scriveteci
Verduriamo

Altri blog in ordine alfabetico

Conosci il sito «Verduriamo»?
Scrivi un commento.