Cucinare sano e gustoso: scheda del blog

Nome

Cucinare sano e gustoso

Indirizzo web

Tipologia

Blog

Presente online da

Febbraio 2015

Foodblogger

Tiziana Vitale

Breve descrizione

Mi chiamo Tiziana , sono una Healty Food Blogger e sulla mia pagina "Cucinare Sano e Gustoso" su FB pubblico ricette, consigli e spunti per variare la cucina in maniera sana ma altrettanto gustosa (vegetariana, vegana e per la maggior parte biologico) ma anche per uno stile di vita fatto di scelte consapevoli in generale.

Con semplicità e passione condivido con chi mi segue ciò che preparo ogni giorno per la mia famiglia.

Quest'idea nasce circa un anno fa a seguito di interessanti confronti con nutrizionisti e la conoscenza di studi scientifici che mi ha portato ad una maggiore consapevolezza sull'importanza di un'alimentazione più sana all'interno di uno stile di vita attivo.

Così sono arrivata a scegliere di ridurre drasticamente le proteine animali ( non sono vegana), eliminare le farine e gli zuccheri cosiddetti bianchi (raffinati) per privilegiare cereali integrali, legumi, frutta fresca e secca, tanta verdura, ecc... e dove possibile scelgo prodotti biologici e italiani.

Preparo il più possibile in casa e non acquisto quasi mai cibi o preparati confezionati.
Difficile riassumere in poche righe la mia scelta volta al mantenimento in salute dell'organismo. Non sono per gli estremi in nessun settore ma per una riduzione drastica di ciò che ormai sappiamo essere dannoso per la nostra salute !

Difficile riassumere la mia scelta in poche righe...la scoprirete un po' alla volta seguendomi.

Questa scelta ( condivisa da subito con mio marito) sta insegnando molto anche a mio figlio di 16 "adolescente perennemente affamato " che devo dire apprezza e mangia quasi tutto quello che preparo, poi e' chiaro che a questa eta' e' difficile, fuori casa si deve regolare da solo. Ma proviamo ogni giorno a trasmettergli un corretto esempio di stile alimentare sano con la speranza che tutti questi insegnamenti a tavola possano rimanere nella sua memoria ed essere utili per il suo futuro...

Facebook

facebook.com/pages/Cucinare-sano-e-gustoso/873861702656817
Se siete i titolari di questo sito/blog e volete modificare i dati, scriveteci
Cucinare sano e gustoso

Altri blog in ordine alfabetico

Conosci il sito «Cucinare sano e gustoso»?
Scrivi un commento.