Un dolce salato! Sandra D.: scheda del blog

Nome

Un dolce salato! Sandra D.

Indirizzo web

Tipologia

Blog

Presente online da

Febbraio 2013

Foodblogger

Sandra D.

Breve descrizione

Sicula d’origine, sarda per amore, trentenne da appena un anno, moglie da appena 5 mesi, appassionata di cucina da 3 anni, food blogger da qualche minuto. L’amore per la cucina nasce piano piano in questi ultimi 3 anni.

Da piccola adoravo (e adoro tutt’ora) guardare mia madre cucinare che da buona siciliana il cibo è un elemento fondamentale, essenziale e basilare della vita di tutti i giorni. All’età di 21 anni ho deciso però di lasciare la calda e assolata Sicilia per andare a vivere nella fredda e grigia Milano dove ho abitato per 6 anni da sola, e qui una tazza di latte e cereali o un panino al prosciutto erano il massimo della mia espressione culinaria.

Dopo questa parentesi milanese però l’amore mi porta a Salsomaggiore Terme e qui la convivenza con colui che da 5 mesi è mio marito mi mette nella condizione di dire che una tazza di latte e cereali non è proprio quello che i comuni mortali possono chiamare cena, e così inizio a pasticciare tra fornelli e a guardicchiare un po’ per gioco un po’ per curiosità vari blog di cucina, leggere libri e guardare i vari programmi di cucina in tv coltivando quello che oggi è diventata una passione: cucinare!

Mi piace cucinare, oggi è per me una forma di svago e di relax e vedere l’espressione di gusto che fa mio marito (o qualsiasi altro commensale presente alla mia tavola) dopo aver assaggiato quello che in quel momento ho cucinato è sempre una vera piacevole soddisfazione.

Siciliana d’origine, ma sarda per amore…grazie alle origini sarde di mio marito ho avuto la fortuna di imparare a conoscere anche quest’altra bellissima isola italiana, piena di posti mozzafiato, con le coste che tutto il mondo ci invidia, ma soprattutto con un bagaglio culinario pieno di aromi, profumi e sapori meravigliosi.

Se in Sicilia è mia madre che adoro vedere cucinare, in Sardegna è mia suocera che osservo, anche lei un’ottima cuoca, sempre cercando di apprendere il più possibile tecniche e segreti che la cucina sarda offre. Con lei ho imparato a conoscere i culurgiones, la fregola con le cocciule (uno dei miei piatti preferiti!) e le sebadas col miele…deliziosi!

Se fossi un vino sarei un rosato, un gusto deciso e delicato nello stesso momento; se fossi un piatto sarei un dolce alla ricotta, un po’ per la mia origine sicula un po’ per quel gusto dolce ma non stucchevole.

Facebook

facebook.com/undolcesalato

Pinterest

pinterest.com/undolcesalato
Se siete i titolari di questo sito/blog e volete modificare i dati, scriveteci
Un dolce salato! Sandra D.

Altri blog in ordine alfabetico

Conosci il sito «Un dolce salato! Sandra D.»?
Scrivi un commento.