Verdure ripiene all'ortolana

Verdure ripiene all'ortolana Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Verdure ripiene all'ortolana. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: cipolle. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Private i pomodori della calotta e dei semi, poi salateli internamente e poneteli capovolti su una gratella per 30 minuti in modo che perdano l'acqua di vegetazione.

Nel frattempo, lessate al dente in acqua bollente salata le cipolle, le zucchine e i peperoni (questi ultimi tagliati a metà e privati dei semi).

Preparate il ripieno.

Fate rosolare la cipollina tritata nell'olio caldo, poi unite i piselli e la zucchina, il peperone e la carota tagliati a dadini e lasciate cuocere per qualche istante.

Aggiungete quindi il riso, lasciatelo tostare per un minuto, poi portatelo a cottura bagnando man mano col brodo bollente.

Completate con 40 g di burro, pepe a piacere e il formaggio e lasciate intiepidire.

Dividete quindi in 2 parti le zucchine, poi tagliatele a metà orizzontalmente e privatele della polpa con i semi.

Tagliate a metà anche le cipolle e scavatele in modo da formare delle scodelline.

Riempite le verdure col ripieno, sistemandole man mano in una pirofila unta col burro rimasto e cuocetele in forno caldo a 200 gradi per circa 15 minuti.

Verdure ripiene all'ortolana

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico