Trancio di salmone al cartoccio

Trancio di salmone al cartoccio Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Trancio di salmone al cartoccio. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

A07096 TRANCIO AL SALMONE AL CARTOCCIO INGREDIENTI PER 4 PERSONE
1 salmone fresco da 1, 2 kg, 1 zucchina, 2 carote, 1 cipolla, 1 finocchio, 3 gambi di sedano, 1/2 l di fumetto di pesce, timo, prezzemolo, basilico, 50 g di burro, 30 g di farina, sale, pepe.
Pulite e spinate il salmone, tagliatelo in due per il lungo e ciascuna metà ancora in due, ottenendo così 4 tranci.
Tagliate a julienne la zucchina e il finocchio, 1 carota e 1/2 cipolla.
Intanto preparate il fumetto, facendo bollire in 1/2 l di acqua salata la lisca e la testa del salmone con 1/2 cipolla, una carota e un gambo di sedano.
In un tegame collocate le verdure e i tranci di salmone.
Bagnate col fumetto, salate, pepate e fate cuocere per 10 minuti circa.
Togliete il pesce dal tegame, aggiungete alle verdure sedano, prezzemolo, timo e basilico e portatele a completa cottura.
Legate il fondo di cattura con burro e farina, mescolando.
Fate quattro cartocci, con carta oleata o stagnola, chiudendo in ognuno un trancio di pesce, un po' di verdure e di sugo.
Mettete in forno molto caldo per 3-4 minuti e servite.
Trancio di salmone al cartoccio

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico