Tramezzini di mozzarella

Tramezzini di mozzarella Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Tramezzini di mozzarella. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: mozzarella. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Tagliate la mozzarella in otto fette di uguale spessore.

Disponete tra due fette di formaggio una di prosciutto piegata a metà.

In un piatto sbattete un uovo e salatelo leggermente, poi immergetevi, uno alla volta, i tramezzini di mozzarella e prosciutto.

Passateli quindi nel pangrattato, esercitando una leggera pressione con il palmo della mano in modo che l'impanatura aderisca bene.

Fate soffriggere 75 g di burro in una larga padella, mettetevi i tramezzini impanati e fateli dorare da ambo le parti.

Lavate più volte gli spinaci sotto l'acqua corrente, per eliminare ogni residuo di terriccio, poi metteteli in una pentola e fateli lessare per una ventina di minuti con poco sale e la sola acqua rimasta tra le foglie dal lavaggio.

Quando sono pronti sgocciolateli, poneteli in un tegame col resto del burro e fateli rosolare per 4-5 minuti.

Distribuite gli ortaggi sul fondo di un piatto di portata, formando uno strato il più possibile uniforme.

Sistemate sul letto di spinaci i tramezzini di formaggio e adagiate su ciascuno di essi un uovo fritto nell'olio, ritagliato sulla misura del tramezzino.

Tramezzini di mozzarella
Totale calorie per persona
899

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico