Tagliolini alla crema di limone

Tagliolini alla crema di limone Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Tagliolini alla crema di limone. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: limone. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Mondate le zucchine, lavatele, asciugatele e passatele nella grattugia a fori grossi.

Se non avete la grattugia, tagliatele a julienne.

Cuocetele al vapore per non più di un minuto e tenetele al caldo.

Fondete il burro in una casseruola, unite la farina e stemperatela nel condimento rigirando con un cucchiaio di legno.

Aggiungete a filo il brodo caldo e, continuando a mescolare, fate cuocere la salsa a fiamma media finché diventa omogenea.

Cuocete i tagliolini in acqua bollente leggermente salata.

Unite alla salsa in preparazione la scorza grattugiata del limone e, sempre mescolando, incorporate anche il succo di mezzo limone, la panna e il formaggio.

Scolate la pasta, conditela con la salsa, unite le zucchine e profumate con abbondante basilico spezzettato grossolanamente e un pizzico di pepe macinato al momento.

Tagliolini alla crema di limone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico