Spiedino alla pancetta

Spiedino alla pancetta Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Spiedino alla pancetta. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pancetta tesa. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Tagliate la polpa di coniglio a bocconcini; riducete la pancetta a cubetti; snocciolate le olive.

In una ciotola raccogliete 4 bocconcini di coniglio e conditeli con un filino d'olio; insaporiteli anche con un pizzico di sale, uno di pepe, foglioline di rosmarino e pezzettini d'aglio.

Lasciate marinare la carne per circa un'ora, poi preparate lo spiedino, alternando la carne con 4 olive verdi e altrettanti cubetti di pancetta.

Passatelo sulla griglia ben calda girandolo da tutti i lati per farlo colorire bene, poi riducete il calore per permettere alla carne di cuocere perfettamente senza però bruciacchiarsi.

Spiedino alla pancetta

Ingredienti e dosi per 1 persona

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico