Spaghetti quadrati integrali con peperoni e ricotta

Spaghetti quadrati integrali con peperoni e ricotta Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Spaghetti quadrati integrali con peperoni e ricotta. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: peperoni. semi di cardamomo,olio extra vergine di oliva,pepe nero,peperoni rossi sodi,pistacchi,ricotta di bufala,sale,spaghetto quadrato integrale,Peperoni, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Laura: Semplicemente Cucinando

Preparazione

Spaghetti quadrati integrali con peperoni e ricotta
Lavate ed asciugate i peperoni e spellateli dopo averli abbrustoliti: appoggiate i peperoni sul fornello, uno su ogni fornello, e mantenendo la fiamma moderata lasciateli abbrustolire da tutte le parti girandoli di volta in volta.

Appena la pelle sarà bella bruciacchiata, spegnete il fuoco e mettete i peperoni in un sacchetto di plastica. Chiudete sommariamente e lasciate che i peperoni si raffreddino un po'. Stando nel sacchetto l'umidità che si forma facilita la rimozione della pelle. Basterà che li stropicciate un po' nel sacchetto e la pelle si stacca.

Eliminate i semi e i filamenti bianchi interni; tagliate i peperoni a listerellle non eccessivamente piccole. Tenete da parte.

Tritate grossolanamente i pistacchi senza ridurli in polvere. Tenete da parte.

Scaldate in un tegamino 3 o 4 cucchiaiate di olio, aggiungete i peperoni ridotti a listarelle, i semi di cardamomo leggermente schiacciati e, mescolando di tanto in tanto, lasciate cuocere per 5 minuti. Eliminate i semi.

... CONTINUA A LEGGERE LA RICETTA DAL LINK ORIGINALE DEL BLOG DI LAURA:

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Semplicemente Cucinando:
http://www.semplicementecucinando.it/recipe-items/spaghetto-quadrato-integrale-peperoni-e-ricotta/
Spaghetti quadrati integrali con peperoni e ricotta

Tempi

  • Tempo totale: 30 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico