Semifreddo di cachi

Semifreddo di cachi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Semifreddo di cachi. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: cachi. acqua,cachi maturi,limone,limoni,panna,salsa,polpa di ananas,zucchero,Cachi, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Pelate i cachi ed eliminate gli eventuali noccioli.

Passate la polpa al setaccio e aggiungete lo zucchero e il succo dei due limoni.

Montate la panna non zuccherata e unitela al passato tagliando con una frusta, cioè mescolando delicatamente dall'alto al basso.

Mettete il passato in freezer per 5 ore circa in contenitori singoli o in un tronchetto (scatola rettangolare in alluminio per gelati con stampo estraibile e coperchio).

Preparate intanto la salsa mettendo nel frullatore la polpa di ananas ben nettata, il succo del limone e tant'acqua quanto basta per avere una consistenza morbida.

Frullate e servite la salsa col semifreddo, badando di non lasciarlo nel freezer molto più di 5 ore, altrimenti diventa troppo duro.
Semifreddo di cachi

Tempi

  • Per la preparazione: 30 min
  • Cottura: 0 min
  • Tempo totale: 30 min

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico