Sedani al gorgonzola

Sedani al gorgonzola Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Sedani al gorgonzola. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: sedano bianco. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

Staccare i gambi di sedano e lavateli con cura sotto l'acqua corrente.

Asciugateli, allineateli su un tagliere e pareggiateli con un coltello affilato, in modo che siano tutti della stessa lunghezza, infine trasferiteli su un piatto di portata, meglio se di forma rettangolare.

Ponete il burro ammorbidito in una terrina, lavoratelo a crema, quindi unite il gorgonzola, un pezzetto alla volta, incorporatelo perfettamente.

Completate il composto con una macinata abbondante di pepe e due cucchiai di cognac, mescolate ancora e trasferite la crema ottenuta in una tasca da pasticciere con bocchetta a stella.

Fate rassodare la crema in frigorifero per mezz'ora, dopodichè distribuitela sui gambi di sedano e servite.

Sedani al gorgonzola
Totale calorie per persona
374

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico