Sagne chjine

Sagne chjine Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Sagne chjine. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: manzo. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Fate un impasto piuttosto duro con la farina e l'acqua tiepida necessaria e fatelo riposare.

Tiratene delle sfoglie, tagliatele in pezzi di circa 8 cm.

di lato e lessateli in acqua bollente salata con l'aggiunta di qualche cucchiaiata d'olio perché non attacchino (pochi alla volta e in una casseruola ampia e bassa).

Sgocciolate al dente queste lasagnette e mettetele a raffreddare sopra un canovaccio.

In una fondina riunite la carne magra di manzo, un tuorlo d'uovo, un pizzico di sale e di pepe e fatene delle pallottoline grosse come nocciole.

Infarinatele, fate soffriggere uno o due cucchiai di sugna con l'alloro in un tegame e fatevi dorare le pallottoline; sgocciolatele bene e tenetele da parte.

Nello stesso tegame mettete altri due cucchiai di sugna e fatevi insaporire la cipolla tagliata assai finemente, i piselli, i carciofi e i funghi già lessati.

Ungete di sugna una grande teglia, disponetevi a strati le 'sagne', le fette d'uovo sodo, le fettine di formaggio fresco, le polpettine di carne e le verdure, cospargete di pecorino grattugiato, completate con qualche cucchiaio di brodo e mettete la teglia in forno ben caldo.

Appena si sarà dorata la superficie, togliete dal forno e portate in tavola.

Sagne chjine
Totale calorie per persona
1214

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico