Rollè di tacchino alle castagne

Rollè di tacchino alle castagne
Rollè di tacchino alle castagne 5 1 Stefano Moraschini
Ricetta originale
Ringraziamo Carla Eforo

Preparazione

Rollè di tacchino alle castagne
Foto della ricetta: Rollè di tacchino alle castagne
Lessare le castagne e pulirle. Mettere in una ciotola pan grattato e pane raffermo sbriciolato, latte, parmigiano, philadelphia, le castagne, sale, noce moscata, pepe, timo e rimescolare molto bene.

Mettere su di una pellicola le 4 fette di tacchino ben affiancate sovrapponendole un poco. Distribuire il ripieno ed arrotolare bene aiutandosi con la pellicola. Con lo spago da cucina chiudere bene il rotolo.

In una padella mettere olio di oliva, una noce di burro e l'aglio; far rosolare con le foglie di salvia, alloro ed il rosmarino. Aggiungere il rotolo, rosolare bene e sfumare con la grappa.

Aggiungere il dado e proseguire la cottura aggiungendo acqua bollente poco alla volta. La cottura lenta richiederà circa un'ora.

Una volta cotto lasciare riposare per una decina di minuti, togliere lo spago e tagliare a fettine. Frullare il fondo di cottura fino a formare una cremina da distribuire sulle fettine; servire ben caldo.
Rollè di tacchino alle castagne

Tempi

  • Cottura:

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico