Risotto con asparagi selvatici

Risotto con asparagi selvatici
Risotto con asparagi selvatici 5 1 Stefano Moraschini
Ricetta originale
Ringraziamo Cetty: Vogliadicucina.com

Preparazione

Risotto con asparagi selvatici
Foto della ricetta: Risotto con asparagi selvatici
Pulire bene gli asparagi eliminando le parti più dure, lavarli e tagliarli a pezzetti. Metterli in un tegame con mezza cipolla pulita e tritata; aggiungere mezzo bicchiere di acqua ed 1 cucchiaino di olio; salare e pepare leggermente. Lasciare cuocere per dieci minuti circa.

Nel frattempo preparare il brodo con il dado vegetale. In un altro tegame mettere l'altra mezza cipolla tritata, mezzo bicchiere di acqua, un cucchiaino di olio e cuocere per dieci minuti circa.

Aggiungere il riso, farlo insaporire per un paio di minuti e sfumare con il vino. Quando il vino sarà evaporato iniziare la cottura del riso con il brodo. Dieci minuti prima di completare la cottura del risotto aggiungere gli asparagi precedentemente preparati.

Amalgamare bene gli ingredienti, aggiungere il burro e lasciare mantecare per cinque minuti circa. Il risotto dovrà essere molto morbido; quindi, unire il parmigiano grattugiato. Spolverare con poco pepe macinato al momento, rimescolare bene e servire subito.
Risotto con asparagi selvatici

Tempi

  • Per la preparazione:
  • Cottura:
  • Tempo totale:

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico