Riso con salsiccia e peperoni

Riso con salsiccia e peperoni Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Riso con salsiccia e peperoni. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: peperoni. prezzemolo,cipolle,brodo di dado,olio,olive farcite,peperoni verdi,polpa di manzo,riso,sale e pepe,salsiccia,aglio,Peperoni, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Mettere in un largo tegame con l' olio le cipolle, finemente tritate, lo spicchio d' aglio schiacciato, la carne tagliata a cubetti, i peperoni, pepe e sale.

Lasciare cuocere a fiamma piuttosto alta finchè la carne sarà ben colorita, aggiungere una tazza di brodo bollente e continuare la cottura per un' ora e mezzo, aggiungendo se occorre acqua calda a piccole dosi.

Unire quindi la salsiccia tagliata a fettine e il riso, farlo insaporire e, sempre mescolando con il cucchiaio di legno, continuare la cottura aggiungendo poco brodo bollente per volta e portare a termine la cottura come per un normale risotto.

A cottura terminata il riso dovrà risultare non troppo asciutto, ma all' onda.

Appena prima di servire in tavola cospargerlo col prezzemolo tritato e con la olive farcite tagliate a dischetti.
Riso con salsiccia e peperoni

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 120 min
  • Tempo totale: 135 min

Ingredienti e dosi per 8 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico