Profezeni fritti

Profezeni fritti Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Profezeni fritti. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: cervella. olio,cervella,pane casereccio,latte,prezzemolo,burro,pastella,cipolla, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

Preparare la pastella nel seguente modo: sbattere in una scodella 2 uova, unire a cucchiaiate 120 gr. di farina bianca setacciata, mescolando in modo che non si formino grumi, aggiungere quindi 2 cucchiai d'olio, un pizzico di sale e 6 cucchiai d'acqua.

Lasciare riposare un'oretta.

Spruzzare le fette di pane col latte per ammorbidirle un po'.

In una padella imbiondire il burro col prezzemolo tritato e la cipolla, mettere la cervella spellata e spezzettata, rosolarla velocemente e salarla.

Spalmarla suddividendola su otto fette di pane, coprirle con le altre otto, premere col palmo della mano perché aderiscano bene.

Immergere i profezeni, uno alla volta, nella pastella e friggerli in olio caldo, finché saranno dorati da ambo le parti.

Scolarli su carta assorbente e servirli con insalata verde.
Profezeni fritti

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 25 min
  • Tempo totale: 40 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico