Pesche al cioccolato (2)

Pesche al cioccolato (2) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pesche al cioccolato (2). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pesche. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Immergete per alcuni minuti le pesche nell'acqua calda e poi spellatele delicatamente senza rovinare la polpa.

Frullate le pesche sciroppate, raccogliete il passato in una terrina e tenete nel congelatore per un'ora abbondante.

Intanto, in una casseruolina, fate sciogliere a calore moderato il cioccolato con la panna e lo zucchero a velo e, quando il composto ha assunto la consistenza di una crema omogenea, ritirate il recipiente dal fuoco e mescolando fate raffreddare.

Togliete dal congelatore il passato di pesche quando non è ancora del tutto ghiacciato, ma comincia ad avere una consistenza granulosa.

Disponetelo su un piatto da portata e sopra adagiatevi le pesche bianche spellate, divise a metà e private del nocciolo.

Tenete in frigorifero.

Versate la salsa fredda sulle pesche e poi decoratele con le nocciole sgusciate e tritate.

Pesche al cioccolato (2)

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico