Palatschinken

Palatschinken Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Palatschinken. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI 4 PERSONE
2 uova, 1 bicchiere scarso di latte (100 ml circa), 75 g di farina, 25 g di zucchero, 80 g di burro, 1/2 bicchiere di marmellata di albicocche, sale, zucchero a velo, mandorle macinate.

Mescolate in una terrina le uova con il latte e 50 ml di acqua.
Aggiungete la farina, lo zucchero e una presa di sale e continuate a sbattere la pastella finchè non risulterà liscia e spumosa.
Fate fondere un po' di burro in una padella, versatevi 1/8 del composto e fate dorare l?omelette da entrambi i lati per 3 minuti.
Adagiatela quindi su un piatto, spalmatela con la confettura di albicocche, arrotolatela e mettetela in una pirofila di servizio che terrete al caldo in forno.
Procedete allo stesso modo con le altre 7 omelette.
Do saranno tutte pronte e disposte nella pirofila, togliete dal forno tiepido e cospargetele con zucchero a velo mescolato con le mandorle macinate.
Servite subito.
Palatschinken

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico