Old fashioned (5)

Old fashioned (5) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questo cocktail: Old fashioned (5). Per preparare questa bevanda non può mancare un ingrediente fondamentale: bourbon whisky. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Cocktails e bevande Italian

Preparazione

Per la preparazione di questo drink non vi servirà né lo shaker, né il mixing-glass, perché è uno dei pochi che si preparano direttamente nel bicchiere.

In questo caso, però, è necessario un bicchiere particolare, chiamato old fashioned, che ha lo stesso nome del cocktail (si tratta di un bicchiere simile al tumbler medio).

Mettete nel bicchiere la zolletta di zucchero, spruzzatela con l'angostura, poi unite i due spicchi di agrumi (raccomandiamo di lavare i frutti molto bene, in modo che non restino su questi tracce di anticrittogamici) e la soda.

Mescolate per un attimo, aggiungete i cubetti di ghiaccio, poi il whisky.

Mescolate di nuovo e completate con le ciliegine.

Old fashioned (5)

Ingredienti e dosi per 1 persona

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico