Murena ai chiodi di garofano

Murena ai chiodi di garofano Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Murena ai chiodi di garofano. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: murena. bianco d'uovo,chiodi di garofano,alloro,murena,noce moscata,olio,pangrattato,sale e pepe,vino bianco, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Preparare la murena per la cottura, spellarla e tagliarla a rondelle, quindi metterla in una casseruola con la foglia di alloro, i chiodi di garofano, un pizzico di sale e pepe macinato al momento e coprire tutto con il vino bianco.

Porre sul fuoco e lasciare cuocere a fuco medio per 10 minuti circa dall'inizio dell'ebollizione.

Quando il pesce è cotto scolarlo, passare le rondelle nel pangrattato e poi nel bianco d'uovo (in precedenza montate a neve finissima) e insaporire infine con sale, pepe e noce moscata.

Ungere una teglia, disporvi le rondelle di murena, irrorare tutto con un filo di olio e passare in forno a gratinare fino a quando la superficie apparirà ben dorata; quindi servire subito in tavola.
Murena ai chiodi di garofano

Tempi

  • Per la preparazione: 14 min
  • Cottura: 30 min
  • Tempo totale: 44 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico